Teac Marine

 

Dalla tradizione artigianale al sogno della nautica

Teac Marine nasce da un’idea di Carlo Parlavecchio, erede della tradizione artigianale di famiglia e grande appassionato del mare. Carlo decide di applicare al mondo della nautica le competenze maturate in falegnameria e fonda nel 2010 un’azienda specializzata nella realizzazione di coperte in teak, carpenteria navale ed ebanisteria.

Il primo progetto commissionato alla Teac Marine è il restauro di nove canoe in legno e una scialuppa di salvataggio. Seguiranno poi le realizzazioni delle prime coperte in teak e degli arredi interni per alcuni yacht, esperienze queste, che porteranno alla nascita delle collaborazioni con diversi cantieri navali siciliani e alla realizzazione delle coperte in teak di yacht dai 50 ai 110 piedi (35 metri).

Dalla realizzazione della prima coperta in teak ad oggi, operare nel settore della nautica ha permesso alla Teac Marine di partecipare alla creazione di veri e propri sogni, fatti di materiali pregiati e tecniche costruttive all’avanguardia. Sogni che sono nati dal pensiero e dal lavoro di professionisti innamorati del mare.
Ed è da innamorati del mare, che noi della Teac Marine intendiamo continuare a garantire tutta l’eccellenza e la professionalità che derivano dalla tradizione artigianale italiana e dalla continua innovazione del settore della nautica. Senza dimenticare di rispondere alle richieste di sostenibilità economica e ambientale.
Questo è la visione del futuro della nautica che intendiamo portare avanti alla Teac Marine. Una visione che ci auguriamo possa solcare sempre di più i mari del mondo a bordo di yacht e superyacht da sogno.